Pučko otvoreno učilište Buje - najave događanja u Bujama
052 773 075

Tko želi nešto naučiti, naći će način; tko ne želi, naći će izliku. Pablo Picasso

Europske noći kazališta

Europske noći kazališta

Povodom Europske noći kazališta, POU Buje organizira za vas dvije kazališne večeri / In occasione della Notte del Teatro, l'Universita' popolare aperta di Buie ha il piacere di invitarvi a due serate teatrali

PETAK / VENERDI' 24.11.2017., h 19 - POU/UPA kino dvorana - teatro cittadino

La compagnia "Le bartuele", Trst-Trieste
OCIO AL FANTASMA , una commedia dialettale in due atti da un'idea di Noel Coward

Un giornalista riceve l'incarico dal suo giornale di realizzare una serie di articoli sui fenomeni dell'occulto nella nostra provincia.
Benchè scettico - ma pur sempre scrupoloso - decide di convocare a casa sua un noto medium per osservare più da vicino i "trucchi del mestiere" utilizzati durante le sedute spiritiche ed eventualmente smascherare quello che lui considera solo un ciarlatano, carpitore dell'altrui buona fede.
Durante la seduta qualcosa però va storto e l'incauto nostro eroe si ritrova, suo malgrado, a convivere con una presenza inaspettata e non propriamente gradita.
Come farà a liberarsene?
ULAZ BESPLATAN / ENTRATA GRATUITA

_________________________________________________

25.11.2017, h 17, POU/UPA kino dvorana-teatro cittadino
NAJBOLJI PRIJATELJI - MIGLIORI AMICI
Autori: Giulio Settimo i Peđa Gvozdić , glazba / musica: Tin Tonković

Najbolji prijatelji je topla i duhovita priča o osamljenom zmaju kojeg se svi boje dok on na svoj pomalo nespretan način pokušava pronaći prijatelje.

O predstavi:

Ovo je priča o prijateljstvu, o samoći, o potrazi za srodnom dušom. Kroz jednostavnu formu, baloni pričaju priču o upoznavanju, prepoznavanju i prijateljstvu gdje se kroz igru spajaju i sprijateljuju naizgled nespojivi svjetovi. U ovoj priči prijateljstvo nadvlada sve razlike i teškoće koje nas često prate u životu.

Orginalnost ove predstave su lutke odnosno baloni koji se animiraju po principu lutke. Predstava je namjenjena najmlađem uzrastu, ali isto tako i odraslima. Predstavu prati originalna glazba Tina Tonkovića koja je vrlo bitan faktor same predstave, a ujedno i "glumac" u predstavi. Predstava je neverbalnog tipa, a samim time i razumljiva svima.

"Migliori amici" è un racconto divertente: un drago solitario che tutti temono è alla ricerca di un amico, ma il suo modo di avvicinare gli altri è goffo e un po' spaventoso.
Questa è una storia di amicizia, di solitudine e di ricerca dell'anima gemella. La storia viene narrata da dei semplici palloncini che, prima conoscendo se stessi e poi conoscendosi tra di loro, si uniscono in forme apparentemente incompatibili
dimostrando che l'amicizia supera tutte le differenze e le difficoltà che spesso sono parte della nostra vita.
L'originalità risiede proprio nei pupazzi, cioè nei palloncini che sono animati come burattini. Questo spettacolo è rivolto a bambini piccoli e adulti.
La musica originale composta da Tin Tonković è una parte straordinariamente importante. La musica diventa un attore che oltre ad accompagnare la storia, disegna le emozioni dei personaggi e le loro parole. Questo rende Migliori Amici uno
spettacolo non verbale accessibile a tutti.
ULAZ BESPLATAN / ENTRATA GRATUITA

Fotogalerija

  • OCIO AL FANTASMA , una commedia dialettale in due atti da un'idea di Noel Coward
  • NAJBOLJI PRIJATELJI - MIGLIORI AMICI Autori: Giulio Settimo i Peđa Gvozdić , glazba / musica: Tin Tonković
  • Filantropija – oslonac održivih zajednica
  • Test 3 mali desno
  • Test 2 desno
  • Baner desni 1

FOTO GALERIJA